venerdì 25 settembre 2009

FASE FINALE - CLASSIFICA DEI GIURATI

La classifica è stata elaborata sommando il numero di preferenze che hanno ottenuto i 5 film votati da ogni singolo giurato. Ad esempio, io ho ottenuto 8 punti, perché ho votato i seguenti films:

Delicatessen - con 2 preferenze
Good bye Lenin - con 1 preferenza
Hollywood party - con 2 preferenze
Oltre il giardino - con 2 preferenze
Roma città aperta - con 1 preferenza

IL RISULTATO FINALE E' STATO IL SEGUENTE

19 punti - Massimo Cinti
17 punti - Claudio Ciancarini
16 punti - Sabrina Dell'Uomo
15 punti - Sandra Sirianni
14 punti - Roberto Borelli
14 punti - Loredana Gigli
13 punti - Silvana Sirianni
13 punti - Fabrizio Sacchi
12 punti - Carlo Benedetti
10 punti - Roberto Leotta
09 punti - Sabrina De Santis
09 punti - Roberta Mandolini
09 punti - Andrea Cavini
09 punti - Alessandro Devito
08 punti - Roberto Pala
08 punti - Paolo Fraia
08 punti - Graziano Natale
08 punti - Giampiero Binanti
07 punti - Virgilio Scafati
07 punti - Nicola Sciamanna
07 punti - Maurizio Putzolu
07 punti - Mariagrazia Andreoli
07 punti - Francesca De Medio
07 punti - Filippo Lippi
07 punti - Alessandra Meo
06 punti - Susanna Melis
06 punti - Maria Agnese Panci
06 punti - Alessandro Pesce
05 punti - Roberta Montagnoli

Analisi del soggetto vincitore e revoca della vittoria:
Massimo Cinti, vincitore di questa classifica, può e deve essere definito, in realtà, "l'uomo medio italiano".
Infatti, avendo votato per quei film che la "massa critica" dei giurati ha fatto emergere, si deduce che il Cinti si adegua perfettamente alla linea di curva ideale che rappresenta il ceto medio italiano così lucidamente descritto dalle ultime indagini ISTAT: quel ceto medio che costituisce, è pur vero, l'ossatura della nazione, ma al tempo stesso ne rappresenta i limiti socio-culturali che pregiudicano da anni uno sviluppo sobrio, industrioso ed armonioso della nazione intera e che hanno di fatto impedito che l'Italia entrasse nel novero delle superpotenze atomiche.
Limiti che possiamo così tratteggiare: operosità media, attività sociale media, partecipazione alle lezioni in classe media, soglia di attenzione media, riflessi medi, dribbling sufficiente, educazione fisica media, matematica media, religione (esentato).
Il Cinti viene pertanto promosso ma con riserva (con un 6---) e privato del titolo.
In forza di questa analisi la classifica sarà capovolta e viene dunque proclamata vincitrice Roberta Montagnoli che col minimo dei voti possibile (5) è colei che si discosta maggiormente dalla media nazionale.
Roberta Montagnoli, dunque, - un applauso, grazie - riceverà il premio dall'assessore alle Attività Improduttive del comune di (.....omissis.....) che ha ospitato la manifestazione.

11 commenti:

  1. poi dici che non governate mai...

    RispondiElimina
  2. ....non è che non governano....e che non vogliono governare...vuoi mettere il piacere di poter criticare e bacchettare senza tema di smentita.....i soliti comunisti....CRIBBIO!!!!
    Babba

    RispondiElimina
  3. Sandra, sei tu che governi: sei riuscita a "pilotare" la votazione come pochi in parlamento saprebbero fare... comunque è vero anche quello che dice Babba: all'opposizione si sta meglio, si ride di più e non si fa un cazzo: piacevole!

    RispondiElimina
  4. Lì dove c'è un problema di tutti i giorni, lì dove basta un piccolo aiuto, lì c'è Cintiman .

    Un'astronave aliena attera su un orto lasciando tracce di texylonio, un carburante, appunto, alieno. L'orto è di Piermaria Carletti Cinti, un uomo cento volte più debole, stupido ed inetto di un uomo normale. Piermaria Cinti mangia i pomodori che lo rendono 100 volte più potente, diventa quindi "normale", e si cuce un costume da supereroe.

    RispondiElimina
  5. Cintiman, AIUTO!
    sono ore che contemplo stracci di perspex gorotex idefix e vergingetorix senza saper decidere cosa scegliere!
    va bene il tacco alto per 1100 mt di dislivello? Solo tu puoi salvarmi!

    graziano, dimenticavo (ma era ovvio), il tuo è un classico commento antitaliano (per non dire che fai il tifo per la crisi) quindi passo dalla parte di Cinti senza la minima esitazione

    RispondiElimina
  6. ecco... mi ammolli e te ne vai appena passa il primo che ti fa vedere uno straccio di supermantello...poi lo dici a me che sono maschilista...
    "La saga di Cintiman" non compare tra i titoli; la aggiungo e la conduco alla vittoria?

    RispondiElimina
  7. ...ma cintiman è quello che se magna una tombola di goals al calciotto de noantri? o è il fratello goleador delle ultime apparizioni?...e se è così vorrei na quintalata di quei pommidori!!
    Babba

    RispondiElimina
  8. ahò, me sento come la sinistra extra-parlamentare non rappresentata da nessuno ...
    silvana

    RispondiElimina
  9. siete diventati una consorteria di potere, usate pure quel linguaggio cifrato da bassa lega per mascherare i vostri sporchi traffici ( m'ammolli, er supermantello...)BASTA!
    @graziano: a te direttore unico nonchè presidente, la prossima volta che organizzi un festival, te faccio un contro-festival che manco te l'immagini...
    P.S. vado in soffitta a prendere l'eschimo!
    (silvana)

    RispondiElimina
  10. ahahahah l'ho visto adesso il commento... e sono commossa! Quando ho visto la classifica non mi sono affatto sorpresa, visto che in vita mia non ho mai vinto nulla (no pardon, forse i chewing gum quando ero piccola, quando con una gomma a volte ne potevi vincere una doppia)... vincere arrivando ultima! questa sì che è innovatività! Baci.:-) Roberta Montagnoli

    RispondiElimina
  11. Roberta, vedremo come te la caverai se ci sarà er campiello de noantri... dovrai difendere la corona e gli sfidanti saranno agguerritissimi...

    RispondiElimina